10% di sconto extra con il codice XMAS10
Racchette Wilson Blade
La racchetta di Stefanos Tsitsipas e la più giocata tra le top 100
La linea di racchette Wilson Blade V9 è stata progettata per i giocatori aggressivi da fondo campo, con un gioco duro e molto tocco sulle volée. Adattata al moderno gioco offensivo, la Blade offre una sensibilità e un controllo che l'hanno resa la racchetta più utilizzata dai giocatori della top 100.
Wilson Blade v9 Series
Racchette Wilson Blade 98 16x19 v9 Roland Garros 2024 (305g)
Racchette Wilson Blade 98 18x20 v9 (305g)
Racchette Wilson Blade 98 Pro Stock 16x19 V9 (305g)
Racchette Wilson Blade 98 Pro Stock 18x20 V9 (305g)
Racchette Wilson Blade 98S v9 (295g)
Racchette Wilson Blade 100 v9 (300g)
Racchette Wilson Blade 100L v9 (285g)
Racchette Wilson Blade 100UL v9 (265g)
Racchette Wilson Blade 101L v9 (275g)
Racchette Wilson Blade 104 v9 (290g)
Wilson Black Series
Racchette Wilson Blade 100L v7.0 (285g)
Racchette Wilson Blade 101L v8.0 (274g)
Per quale tipo di gioco?
Siete giocatori di potenza a cui piace entrare nel vivo del gioco? Allora le racchette da tennis Blade fanno al caso vostro. L'impareggiabile controllo e la sensazione che queste racchette offrono quando vengono tenute in mano rendono più facile individuare le zone del campo. La gamma Wilson Blade permette quindi agli attaccanti di prendere il loro ritmo e di arrivare a rete con il massimo tocco e controllo della palla.
La Wilson Blade ha già convinto molti giocatori ed è la racchetta più giocata tra i primi 100 giocatori ATP. In campo maschile, Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov, David Goffin, Alex De Minaur, Lorenzo Sonego, Pablo Carreno Busta e Ugo Humbert hanno adottato la Blade. Tra le donne, Simona Halep, Serena Williams, Aryna Sabalenka, Elina Svitolina, Paula Badosa, Jelena Ostapenko, Anastasia Pavlyuchenkova ed Emma Raducanu, vincitrice degli US Open 2021, indosseranno tutte le Blade. Il marchio Wilson è molto visibile al Roland Garros.
Quale racchetta Wilson Blade V9 scegliere?
Esistono diversi modelli di racchette Blade che possono essere adatti al vostro gioco. La Blade 98 18x20, con la sua dimensione di testa di 630 cm², offre il massimo controllo e precisione. La Blade 98 16x19 fornisce maggiore potenza pur mantenendo il controllo. La Blade 98S offre uno schema corde 18x16 per il massimo degli effetti. La Blade 100L, con il suo peso di 285 g, è adatta ai giocatori versatili che cercano controllo e sensibilità. La Blade 100UL, più leggera della Blade 100L, è ideale per i giocatori più giovani alla ricerca della loro prima racchetta leggera da adulti. La Blade 104, che non è molto conosciuta dal pubblico, offre un'eccellente tolleranza e, grazie al suo schema corde 16x19, aiuta a sviluppare la potenza.
Quali corde devo usare con una Wilson Blade?
Sulla maggior parte delle Blade consigliamo di utilizzare corde morbide o semi-duro per ottenere perdono e reattività. Tuttavia, se avete già un'ottima qualità di tiro, potete scegliere corde dure per ottenere maggiore precisione. Se avete una racchetta Blade 100UL, dovreste utilizzare una corda multifilamento per migliorare il comfort. L'uso di una corda monofilamento su racchette molto leggere è fonte di vibrazioni dannose, che aumentano il rischio di gomito del tennista.
Le tecnologie della gamma
Per il lancio delle racchette Wilson Blade V9 nel gennaio 2024, Wilson ha integrato un'importante innovazione nelle sue racchette:
- La tecnologia StableFeel è l'ultima innovazione tecnologica di Wilson per la Blade, che offre una sensazione migliorata e più robusta, rafforzando la stabilità e creando una migliore sensazione con la palla;
La gamma Blade dispone anche di altre tecnologie che hanno contribuito al suo successo nel tempo:
- Il Braided Graphite Basalt è una combinazione che offre un materiale elastico e reattivo che migliora la flessibilità del telaio. Ciò consente di migliorare il tempo di contatto palla / corda e quindi migliorare il tocco di palla e un controllo ottimizzato;
- Il Parallel Drilling è una perforazione parallela degli occhielli per migliorare la sensazione di impatto;
- La tecnologia FortyFive consente al telaio della racchetta di piegarsi in modo ottimale ad ogni colpo, offrendo una grande sensazione di flessibilità e facilitando i colpi verticali che molti giocatori professionisti effettuano;
- Il Direct Connect, integrato nel manico della racchetta, consente una migliore assorbimento delle vibrazioni e di stabilizzare la racchetta durante le torsioni.