10% di sconto extra con il codice XMAS10
Grips racchette da tennis
Tutte le nostre gamme di grip per racchette da tennis
La tua mano è in contatto regolare con il manico della tua racchetta da tennis. È quindi importante cambiarlo regolarmente sulla tua racchetta e avere una buona presa per un'ottima sensazione di gioco. Puoi anche aggiungere un surgrip e adattarlo alla dimensione del tuo manico.
Grip Wilson Premium Leather
Grip Wilson RF Premium
Grip Tecnifibre X-Tra Feel Nero
Grip Babolat Syntec Uptake Nero
Grip Head Hydrosorb Pro Bianco
Grip Head Hydrosorb Nero
Grip Babolat Syntec Pro Nero / Giallo
Grip Babolat Syntec Evo Nero
Grip Dunlop Viper-Dry Nero
Grip Wilson Cushion-Aire Classic Sponge Nero
Grip Babolat XCel Gel Bianco
Un'ampia selezione di grip per racchette da tennis per soddisfare ogni preferenza
Il grip per racchetta da tennis è un elemento importante della tua racchetta da tennis, poiché è a contatto con la tua mano. Garantisce un'ottima aderenza e comfort ad ogni colpo. I grip possono naturalmente aumentare la dimensione del tuo manico e puoi anche applicare un surgrip per ottenere una dimensione del manico desiderata e proteggere il grip. La scelta della combinazione tra grip e surgrip influenzerà la resistenza, la sensazione (soft o non soft), il comfort, l'assorbimento del sudore e l'aderenza.
Le diverse marche
Troverai una vasta selezione sul nostro sito con le seguenti marche: Babolat, Head, Wilson, Pro Kennex, Prince, Solinco, Lacoste e infine Tecnifibre. Per i giocatori che utilizzano la marca West Gut, questi sono stati sostituiti da Pro Kennex. Li troverai anche in confezioni e overgrip.
Come scegliere il grip per la tua racchetta da tennis?
Si tratta di una fase importante in quanto migliora il comfort e la presa, ma riduce anche le vibrazioni. Tieni presente che lo spessore standard è di 1,8 mm. Se desideri il massimo comfort, puoi optare per un grip spesso di 2 mm per la tua racchetta da tennis. Al contrario, se desideri maggiori sensazioni, puoi orientarti su un grip sottile con uno spessore inferiore a 1,7 mm. Transpiri molto? Scegli un grip con microperforazioni per assorbire meglio il sudore delle tue mani. Puoi consultare la nostra guida su come scegliere il grip per la tua racchetta da tennis.
Quando cambiare il grip della tua racchetta da tennis?
È consigliato cambiare il grip quando si percepisce che non aderisce più bene alla mano. Se compaiono fori sul grip a causa dell'usura, questo è un segnale che è necessario cambiarlo. Infine, dovrai sostituirlo quando non assorbe più efficacemente il sudore.