-15% su tutto il sito* codice ANNIV15
Racchette Yonex Ezone
Quando potenza e perdono si incontrano
Le racchette Yonex Ezone offrono potenza e perdono. Molti giocatori professionisti hanno adottato questo modello, come Nick Kyrgios e Naomi Osaka.

Racchette Yonex Ezone 98L 2025 (285g)

Racchette Yonex Ezone 100 2025 (300g)

Racchette Yonex Ezone 100SL 2025 (270g)

Racchette Yonex Ezone Alpha 275g 2025

Racchette Yonex Ezone Alpha 260g 2025
Yonex Ezone: una racchetta che offre grande potenza
La gamma Yonex Ezone è pensata per i giocatori che cercano potenza e perdono. La sensazione di ovattamento della palla è il segno distintivo di questa gamma. Il vostro gioco manca di velocità di palla? Desiderate una maggiore tolleranza? Allora la Ezone è la racchetta che fa per voi!
Quale racchetta Yonex Ezone scegliere?
Dovrete distinguere tra la Ezone 100 e la Ezone 98. Le 98 offrono una certa potenza per le teste 98, ma a nostro avviso sono più orientate al controllo. Il rapporto tra potenza e controllo è molto ben bilanciato e sarà quindi adatto ai contrattaccanti. La Ezone 100 è naturalmente una racchetta orientata alla potenza, ma non sacrifica il controllo. Per i giocatori di quarta serie e di club consigliamo i modelli Light (100L o 98L). I giocatori più giovani che passano a una prima racchetta da adulto dovrebbero prendere in considerazione il modello Super Light (100 SL) per ottenere le migliori prestazioni possibili.
Tecnologia Ezone
Le racchette da tennis Ezone presentano 4 tecnologie principali:
- Isometric: il telaio ha una forma isometrica per migliorare lo sweetspot e quindi l'indulgenza e la potenza della racchetta;
- M40X: una grafite rigida è integrata nella testa della racchetta per fornire potenza, pur rimanendo morbida nel nucleo della racchetta per garantire comfort, stabilità e controllo.
- Vibration Dampening Mesh: Un materiale posizionato nel manico della racchetta filtra il 30% delle vibrazioni dannose. Il risultato è una sensazione più confortevole per la palla;
- Liner Tech: la forma dei grommet è stata modificata per migliorare il movimento delle corde. Ciò consente di ottenere maggiore potenza e perdono.
Quale corda usare su una Yonex Ezone?
Ci sono piaciute le corde da semi-rigide a rigide, che abbiamo trovato in grado di offrire maggiore sensibilità. Tuttavia, per i giocatori che cercano il massimo della potenza, è consigliabile utilizzare corde morbide in monofilamento che garantiscono una maggiore velocità di palla. Vi suggeriamo di visitare la nostra pagina delle corde e di filtrare per tipo di rigidità. Per il modello Ezone 100 SL consigliamo l'uso di una corda multifilamento per ottimizzare il comfort.
Esistono 3 gamme di racchette da tennis Yonex: Ezone per la potenza, Vcore per gli effetti e Vcore Pro per il controllo.