Preambolo

Vi invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine. Queste sono accessibili in modo facile e permanente sul nostro sito web.

Il sito extreme-tennis.it è di proprietà esclusiva di Extreme Tennis, così come tutti i diritti ad esso correlati. Ogni riproduzione, totale o parziale, è sempre soggetta all'autorizzazione dei proprietari. Tuttavia, sono autorizzati i collegamenti ipertestuali al sito senza richieste specifiche.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano le relazioni contrattuali tra Extreme Tennis e i suoi clienti. Accettando un ordine su www.extreme-tennis.it, il cliente accetta senza riserve queste condizioni generali di vendita. Extreme Tennis si riserva il diritto di modificare tali condizioni, che saranno valide nella versione in vigore al momento della convalida dell'ordine da parte del cliente.

1. Accettazione delle Condizioni

Il cliente riconosce di aver preso atto, al momento dell'effettuazione dell'ordine, delle condizioni particolari di vendita indicate su questa pagina e dichiara di accettarle esplicitamente e senza riserve.

Queste condizioni generali di vendita governano le relazioni contrattuali tra Extreme Tennis e il suo cliente, entrambe le parti le accettano senza riserve. Queste condizioni generali di vendita prevarranno su tutte le altre condizioni presenti in qualsiasi altro documento, salvo deroga preventiva, espressa e scritta.

2. Prodotti

Le fotografie che illustrano i prodotti non sono vincolanti dal punto di vista contrattuale. In caso di errori, la responsabilità di Extreme Tennis non può essere coinvolta. La maggior parte dei prodotti offerti ai clienti da Extreme Tennis sono disponibili nel nostro magazzino e spediti direttamente da noi. Se non fosse così, Extreme Tennis si impegna ad indicarlo sulle schede dei prodotti in questione.

Tutte le referenze e le informazioni sui prodotti sono fornite a titolo indicativo in base alle informazioni disponibili dai fornitori. In nessun caso, Extreme Tennis potrà essere ritenuta responsabile per la mancanza di informazioni riguardanti i prodotti in vendita sul sito extreme-tennis.it.

3. Ordine

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine. Extreme Tennis conferma l'accettazione dell'ordine al cliente all'indirizzo email fornito da quest'ultimo. La vendita sarà conclusa solo a seguito della conferma dell'ordine. Extreme Tennis si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con cui esista una disputa relativa al pagamento di un ordine precedente. Le informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'ordine lo impegnano: in caso di errore nell'indirizzo del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile dell'impossibilità di consegnare il prodotto.

Riserva di Proprietà:

Extreme Tennis si riserva la proprietà delle merci fino al pagamento completo da parte dell'acquirente. Questo diritto di rivendicazione si applica sia alle merci che al loro prezzo se sono già state rivendute (legge del 12 maggio 1980).

4. Consegna

Dopo la conferma dell'ordine, Extreme Tennis si impegna a consegnare al trasportatore tutte le referenze ordinate dall'acquirente entro un massimo di 24 ore lavorative. Extreme Tennis si riserva il diritto di utilizzare un trasportatore diverso in caso di forza maggiore, garantendo comunque un tipo di consegna scelto dal cliente (domicilio, punto ritiro o espresso). Il trasportatore si impegna, attraverso un contratto con Extreme Tennis, a consegnare l'ordine all'indirizzo fornito dall'acquirente. Il cliente deve adoperarsi per assicurare la ricezione del pacco.

Extreme Tennis si riserva il diritto di consegnare l'ordine in più parti, in particolare se un prodotto dell'ordine viene spedito direttamente dal fornitore del prodotto (macchine per incordare, lanciapalle, ecc.). Extreme Tennis si impegna a fornire al cliente tutte le informazioni di tracciamento disponibili.

I tempi di consegna indicati sul sito extreme-tennis.it sono tempi medi e forniti a titolo indicativo. Extreme Tennis non può essere ritenuta responsabile per ritardi causati dal trasportatore.

Litigi di Consegna:

Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del destinatario. Controllate sempre il vostro pacco all'arrivo. I nostri pacchi sono chiusi con nastro adesivo con marchio, garantendo che il pacco non sia stato aperto e richiuso e permettendovi di vedere facilmente se c'è stato un problema durante il trasporto. La firma del documento di consegna senza riserve al trasportatore equivale all'accettazione e conformità della merce ricevuta. In caso di problemi (scatola danneggiata, nastro strappato, pacco aperto, ecc.), si prega di esprimere riserve precise (pacco danneggiato, articolo deteriorato, ecc.), datate e firmate sul documento del trasportatore. In caso di difetto maggiore visibile che possa causare la perdita di un articolo contenuto nel pacco, si prega di rifiutare il pacco e contattarci per aprire un reclamo con il trasportatore.

In caso di consegna del pacco senza firma, il trasportatore attesterà la corretta consegna dell'ordine.

In caso di pacchi danneggiati durante il trasporto, il cliente dovrà formulare tutte le riserve necessarie sul documento di consegna del corriere o al personale del punto di ritiro al momento della ricezione dell'ordine o durante il ritiro dello stesso. Se il danno è significativo e il nastro di garanzia non assicura più la corretta chiusura del pacco, si prega di controllarlo in presenza del corriere o nel punto relais. Se un prodotto è mancante o danneggiato, si prega di rifiutare il pacco.

Nessun reclamo sarà preso in considerazione per danni occorsi dopo la firma senza riserve del documento di consegna per l'accettazione dell'ordine. Nessun ritorno di prodotto personalizzato sarà accettato (racchetta incordata, tessile personalizzato, ecc.).

Se l'ordine ricevuto contiene errori, Extreme Tennis si impegna a rispedire a proprie spese i prodotti mancanti e/o a inviare al cliente un buono di ritorno prepagato per restituire le merci non ordinate. Il cliente ha 30 giorni dalla ricezione per segnalare un eventuale errore. Dopo questo periodo, nessun reclamo sarà accettato.

Tutti gli ordini effettuati a Extreme Tennis sono destinati all'uso personale dei clienti, i clienti o i destinatari dei prodotti sono proibiti da qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. Extreme Tennis si solleva da ogni responsabilità legale se il pagamento delle tasse non fosse effettuato dal cliente.

La consegna verrà effettuata dopo la ricezione del pagamento dal trasportatore selezionato dal cliente. La consegna avviene tramite consegna diretta del prodotto al destinatario annunciato, o in caso di assenza, ad un'altra persona autorizzata dal cliente. I ritardi eventuali non danno diritto all'acquirente di chiedere danni e interessi.

Le consegne nei paesi della CEE sono effettuate da Colissimo, UPS o DPD. Per le consegne fuori dalla CEE, le consegne sono effettuate dai servizi postali internazionali o da Chronopost a seconda della scelta del cliente.

Nel caso di un prodotto tecnico, il cliente dovrà prestare particolare attenzione a verificare il corretto funzionamento dell'apparecchio consegnato, a leggere il manuale di istruzioni fornito. In caso di difetti evidenti, l'acquirente beneficia del diritto di ritorno nelle condizioni previste in questo documento.

Sono considerati come casi di forza maggiore che sollevano il venditore dal suo obbligo di consegna: guerra, rivolta, incendio, scioperi, incidenti e impossibilità di essere riforniti. Per motivi di disponibilità, un ordine può essere consegnato in più volte al cliente. Il cliente paga quindi solo una consegna. Se il cliente desidera 2 luoghi di consegna, deve effettuare 2 ordini, con le spese di spedizione correlate.

5. Recesso

Il cliente ha 30 giorni (a partire dalla ricezione degli articoli) per restituire tutto o parte del suo ordine. Per ottenere un rimborso, il cliente dovrà restituire il (gli) articolo(i) nuovo(i) nel suo (loro) imballaggio originale, intatto, accompagnato da tutti gli accessori eventuali, istruzioni per l'uso e documentazioni all'indirizzo seguente:

EXTREME TENNIS
50 rue Simone de Beauvoir
Cellule 5
59450 Sin le Noble

FRANCE

Un prodotto intatto è un prodotto che non è stato utilizzato e può essere rivenduto così com'è. Nel caso di una racchetta da tennis, non potrà essere accettata se è stata incordata. Le racchette da tennis e padel non saranno rimborsate se la protezione sul manico è stata rimossa. Le scarpe possono essere provate per assicurarsi che la taglia sia corretta, ma qualsiasi altro utilizzo che causi un segno sulla suola o qualsiasi altra deterioramento comporterà un rifiuto del loro rimborso.

La procedura di ritorno è dettagliata sulla pagina "procedura di ritorno", accessibile in modo permanente sul sito extreme-tennis.it.

Il cliente non deve in nessun caso utilizzare l'imballaggio del prodotto come contenitore per il ritorno (esempio: le scatole delle scarpe devono essere imballate in un sacchetto o in una scatola separata per non dover attaccare scotch o etichette su di esse). Extreme Tennis si riserva il diritto di non accettare il ritorno di un cliente in caso di prodotto o imballaggio danneggiato prima o durante il trasporto. In questo caso, il cliente sarà contattato per una riconsegna dei prodotti a suo carico.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Extreme Tennis è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente, senza spese, ad eccezione delle spese di ritorno. Il rimborso sarà effettuato entro un massimo di 15 giorni.

Un prodotto personalizzato dal cliente non può essere oggetto di una richiesta di ritorno o rimborso, tranne in caso di problemi che coinvolgono la garanzia.

I prodotti personalizzati includono le racchette da tennis incordate dal nostro servizio su richiesta del cliente tramite il pulsante "SCEGLIERE UN CORDINO" o tramite richiesta via e-mail.

Nel caso in cui si annulli un ordine pagato tramite Paypal prima della sua spedizione, si prega di notare che ora ci riserviamo il diritto di non rimborsare le commissioni di Paypal. Questa decisione è stata presa per coprire i costi generati dalle transazioni e dalle cancellazioni. Tuttavia, un credito totale potrebbe essere offerto affinché non si perdano le commissioni di Paypal.

6. PREZZI

Il prezzo è espresso in euro.
Il prezzo indicato sulle schede prodotto non include il trasporto.
Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale, espresso tutte le tasse incluse e comprende l'IVA per la Francia e i paesi della CEE. Questo prezzo include il prezzo dei prodotti, le spese di gestione, imballaggio e conservazione dei prodotti, le spese di trasporto e di messa in servizio.

7. PAGAMENTO

Il prezzo fatturato al cliente è quello indicato sulla conferma d'ordine inviata da Extreme Tennis.
Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti il giorno dell'ordine effettivo.
Il pagamento si effettua con carta di credito, PayPal, bonifico bancario.
Online, PayPal consente di pagare tramite un server bancario in un ambiente sicuro.
Inoltre, Extreme Tennis si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con cui esista una controversia.

8. CONTROVERSIE

Il presente contratto è sottoposto alla legge francese. Extreme Tennis non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, sia materiali che immateriali o corporali, che potrebbero risultare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per eventuali modifiche dei prodotti risultanti dai produttori. La responsabilità di Extreme Tennis sarà, in ogni caso, limitata all'importo dell'ordine e non può essere messa in causa per semplici errori o omissioni che potrebbero essere rimaste nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, l'acquirente ha la possibilità, prima di intraprendere qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole con l'aiuto di:

un'associazione professionale del settore, un'associazione di consumatori o qualsiasi altro consiglio a sua scelta. Si ricorda che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il "breve termine" della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale. Si ricorda che, in generale e salvo l'apprezzamento dei tribunali, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l'acquirente onori i suoi impegni finanziari nei confronti del venditore.
Le reclamazioni o contestazioni saranno sempre accolte con attenzione benevola, essendo sempre presunta la buona fede di chi si prende la briga di esporre le proprie situazioni. In caso di controversia, il cliente si rivolgerà in primo luogo all'azienda per ottenere una soluzione amichevole.
In caso contrario, il Tribunale di Commercio è l'unico competente, indipendentemente dal luogo di consegna e dal metodo di pagamento accettato.
La garanzia non copre le spese di spedizione. Le spese di ritorno sono a carico di Extreme-Tennis, se il prodotto è ancora in garanzia.

9. GARANZIA

Extreme Tennis non può essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto delle disposizioni regolamentari e legislative in vigore, la responsabilità di Extreme Tennis è sistematicamente limitata al valore del prodotto contestato, valore alla sua data di vendita e senza possibilità di ricorso verso il marchio o la società produttrice del prodotto.
In ogni caso, il cliente beneficia della garanzia legale di evizione e dei vizi occulti (Art.1625 e seguenti del Codice Civile). A condizione che l'acquirente dimostri il difetto nascosto, l'azione derivante dai vizi redibitori deve essere intrapresa dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto (art.1648 del codice civile)

In caso di problemi durante il periodo di garanzia, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 09 72 11 33 83.
Vi informiamo che:
- potete recarvi nel nostro negozio per riparare o sostituire il prodotto (se non è riparabile).
- potete inviarlo voi stessi al nostro negozio, correttamente imballato, accompagnato dalla copia della vostra fattura d'acquisto e da una lettera che spieghi il malfunzionamento.
La garanzia non copre le spese di spedizione. Le spese di ritorno sono a carico di Extreme Tennis, se il prodotto è ancora sotto garanzia.
Potete contattarci 5 giorni su 7 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00) al numero di telefono: 09 72 11 33 83, o via e-mail a sav@extreme-tennis.fr.

10. INFORMAZIONI LEGALI

Il fornire informazioni personali raccolte ai fini della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degli ordini, la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia. Il mancato fornimento di queste informazioni comporta la non validazione dell'ordine. In conformità alla legge "Informatica e Libertà", il trattamento delle informazioni personali relative ai clienti è stato dichiarato presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà (CNIL). Il cliente ha il diritto (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano, che può esercitare presso Extreme Tennis. Inoltre, Extreme Tennis si impegna a non comunicare, gratuitamente o a pagamento, le coordinate dei suoi clienti a terzi.